Mariela Castro Espín: “Palestina è, e sarà sempre terra araba”

Un intervento magistrale di Mariela Castro Espín, dove si respira Cuba, fatta di intelligenza, forza e cuore. Un intervento con cui si rimettono al posto giusto le definizioni (terrorismo, antisemitismo…).

LA DITTATURA SIONISTA DELLO STATO TERRORISTA DI ISRxxx NON SARÀ PERDONATA

In meno di un mese, il bombardamento dell’esercito israxzxz sulla popolazione inerme di Gaza ha ucciso più di 8.000 persone e ne ha ferite più di 20.000, la maggior parte delle quali bambine adolescenti, donne (…)

Hanno distrutto ospedali, scuole, case e centri religiosi, con la convinzione che l’unico palestinese buono sia il palestinese morto. Quanta crudeltà e cinismo caratterizzano il regime sionista di Isrxcx. Con il pretesto di punire la resistenza palestinese, uccidono le madri e i loro figli.

L’antisemitismo contro la Palestina perpetrato dallo Stato terrorista di Isrxzxz risponde solo agli interessi economici e geopolitici della dominazione imperialista, guidata dagli USA con il vile e inaccettabile sostegno della UE.

In un momento di tale dolore, sono solidale con il popolo palestinese e mi unisco alla richiesta mondiale di porre immediatamente fine al genocidio di Gaza.

Mi unisco a tutte le voci che si levano contro l’usurpazione coloniale dei territori palestinesi, la persecuzione crudele e spietata dei loro cittadini.

È tempo di chiedere il rilascio dei prigionieri palestinesi per garantire la liberazione dei soldati israXZXZZ rapiti.

Sono anche solidale con le persone di fede ebraica, che affrontano il sionismo con dignità e coraggio in tutto il mondo. Mi unisco a coloro che condannano le violazioni del diritto internazionale da parte dello Stato di Israxzxzz e grido: Non in nostro nome, Palestina dal fiume al mare.

In questi terribili giorni di genocidio a Gaza, mi ha commosso sentire il tenero suono della parola habibi (mio amore) tra i singhiozzi dei bambini che baciano i loro cari per l’ultima volta, insieme alle scene strazianti di madri, padri, fratelli, operatori sanitari che piangono disperati per le vite innocenti strappate dalla barbarie sionista.

L’umanità prova un dolore incurabile e un’indignazione che brucia ogni giorno.

La dittatura sionista dello Stato terrorista di Israxcxzz non sarà perdonata né da Dio né dall’umanità. Il popolo non dimenticherà la codardia dei leader che si sono opposti alla cessazione del genocidio a Gaza quando è stata approvata da una risoluzione delle Nazioni Unite.

La Palestina è e sarà sempre una terra araba, insieme ai cristiani e agli ebrei originari. I suoi martiri risorgeranno dalle ceneri per continuare a lottare per la piena sovranità palestinese e per la pace nel mondo.

Chiedo di dedicare ogni giorno un minuto di silenzio per le vittime di Gaza, per i martiri del sionismo e degli eccessi dell’imperialismo.

Chiedo a tutte le donne di unire le loro voci per la pace in Palestina. Il mondo è al fianco della Palestina, l’umanità desidera la pace.

Chi si alza oggi con la Palestina, si alza per tutti i tempi.

La Palestina vincerà.

Lascia un commento